assistenza tecnica informatica

Il corretto funzionamento dei sistemi informatici è essenziale per la produttività di ogni azienda. Il nostro servizio di assistenza ti garantisce il massimo dell'efficienza, perché noi lavoriamo non solo per risolvere, ma soprattutto per prevenire i problemi.

  • RISOLVE I PROBLEMI
  • PREVIENE I PROBLEMI
  • ELIMINA LE EMERGENZE
  • DA REMOTO IN TEMPO REALE
  • ON-SITE ENTRO 24/48 ORE
  • REPERIBILITÀ OPZIONALE 24/24 E 7/7
  • CONTRATTI DA 16,50 € + IVA / ORA
  • LE ORE ACQUISTATE NON SCADONO
  • A CHIAMATA 60,00 € + IVA / ORA
 

è facile, veloce e diversa da tutti gli altri

 

 

come funziona?

I nostri tecnici sono a tua disposizione in caso di problemi sia per un intervento presso la tua sede, sia per darti assistenza remota. In questo modo qualsiasi problema viene gestito rapidamente, riducendo al minimo i disagi per il tuo lavoro. Al di là della risoluzione dei problemi quando si presentano, tuttavia, potrai pianificare con i tecnici un calendario di manutenzioni e controlli programmati, che ti consentano di evitare i problemi prima ancora che si presentino. Queste operazioni includono:

  • aggiornamenti dei software, dei sistemi operativi e dei firmware
  • verifica della copertura antivirus e della pulizia dei sistemi
  • verifica della funzionalità e della copertura del sistema di backup
  • controllo dello stato delle scorte di consumabili
  • monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e dello stato delle risorse

Inoltre i nostri tecnici sono in grado di analizzare la tua infrastruttura informatica, individuare i possibili punti critici, e proporti strategie da applicare in caso di emergenza per ridurre l'impatto di eventuali problemi sul lavoro e sull'efficienza dell'azienda. Una corretta strategia di prevenzione e di risoluzione rapida dei problemi può farti risparmiare ore o addirittura giorni di lavoro.

 

Il servizio viene erogato nei nostri giorni e orari lavorativi, i giorni di chiusura non contano per il conteggio dei tempi di intervento (ad esempio un intervento richiesto il venerdì pomeriggio verrà effettuato di lunedì); se però hai necessità di interventi fuori dall'orario lavorativo continua a leggere perché abbiamo una soluzione anche per te.

quanto costa?

Il nostro servizio di assistenza viene erogato in diverse forme, per venire incontro alle esigenze più diverse dalla piccola impresa alla grande azienda. Il costo del servizio dipende dalla formula scelta, come illustrato di seguito.

servizio a chiamata

La formula a chiamata è il modo più semplice di accedere al servizio; è sufficiente che ci contatti via mail o telefonicamente e richiedi l'intervento di un tecnico, e ti verrà fissato un appuntamento entro 48 ore dalla richiesta. Il costo dell'intervento richiesto con questa formula è di € 60,00 + IVA all'ora.

servizio a contratto

La formula a contratto prevede l'erogazione di un numero prefissato di ore mensili di assistenza; il calendario degli interventi viene fissato in anticipo mese per mese ma in qualsiasi momento puoi richiedere una variazione e il tecnico ti fisserà un nuovo appuntamento. Le opzioni possibili per il servizio a contratto sono dettagliate nella seguente tabella.

opzione ore mensili intervento in costo mensile
entry 2 48 h 50,00 € + IVA
base 4 48 h 80,00 € + IVA
medio 8 48 h 150,00 € + IVA
standard 12 24 h 210,00 € + IVA
top 16 24 h 260,00 € + IVA

Con questa formula, se hai esaurito le ore mensili e hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi usufruire del servizio a chiamata con il 25% di sconto. Se sottoscrivi un contratto avrai inoltre un check-up iniziale gratuito, grazie al quale i nostri tecnici potranno intervenire in maniera più rapida ed efficiente in seguito.

servizio a pacchetto

Questa formula prevede l'acquisto di un monte ore che puoi utilizzare quando e come vuoi per richiedere assistenza a prezzo bloccato. Le opzioni possibili per la formula a pacchetto sono elencate nella seguente tabella.

opzione ore totali intervento in costo totale
entry 10 48 h 450,00 € + IVA
base 25 48 h 1000,00 € + IVA
medio 50 48 h 1750,00 € + IVA
standard 100 24 h 3000,00 € + IVA
top 200 24 h 5000,00 € + IVA

Anche in questo caso avrai diritto a un check-up iniziale gratuito, fondamentale per impostare l'assistenza su una base solida e chiara.

come faccio ad avere assistenza fuori dall'orario d'ufficio?

Anche in questo caso hai due opzioni, perché cerchiamo sempre di venire incontro alle esigenze più disparate. Se pensi di utilizzare regolarmente l'assistenza al di fuori dell'orario di ufficio, allora potresti trovare economico attivare un'opzione di reperibilità. Se invece si tratta di un'esigenza estemporanea o di una emergenza, allora puoi semplicemente richiedere un intervento con gettone di chiamata.

servizio di reperibilità

Se attivi questo servizio, puoi utilizzare la nostra assistenza negli orari e nei giorni indicati come se si trattasse di normali orari lavorativi; le opzioni sono riportate nella seguente tabella. Puoi sottoscrivere il servizio anche per brevi periodi, minimo un mese.

opzione descrizione costo mensile
serale estende il servizio fino alle 20.30 dei giorni lavorativi 240,00 € + IVA
notturno estende il servizio all'arco delle 24 ore dei giorni lavorativi 480,00 € + IVA
week-end estende il servizio al fine settimana, orario lavorativo 360,00 € + IVA
festivo estende il servizio ai giorni festivi e di chiusura aziendale, orario lavorativo 560,00 € + IVA

Le opzioni possono essere combinate e quelle più estese includono quelle meno estese; quindi l'opzione notturna comprende quella serale e l'opzione festivo comprende i week-end. Un'estensione di orario può essere combinata con un'estensione di giornate, per esempio per avere il servizio fino alle 20.30 nel week-end è necessario acquistare entrambe le opzioni.

servizio a gettone

Il servizio a gettone prevede semplicemente la richiesta di un intervento nel giorno e nell'orario che desideri, e comporta il pagamento di un costo aggiuntivo come indicato in tabella, che va a sommarsi al costo ordinario dell'intervento.

gettone descrizione costo aggiuntivo
serale intervento fino alle 20.30 dei giorni lavorativi 60,00 € + IVA
notturno intervento dopo le 20.30 dei giorni lavorativi 120,00 € + IVA
week-end intervento nel fine settimana, orario lavorativo 180,00 € + IVA
festivo intervento nei giorni festivi e di chiusura aziendale, orario lavorativo 240,00 € + IVA

I gettoni si sommano in caso di estensione combinata di giorno e orario; ad esempio un intervento nel week end fra le 18.00 e le 20.30 attiva sia il gettone per l'orario che quello per il week-end.

perché dovrei scegliere voi?

Abbiamo un approccio radicalmente diverso dalla maggior parte delle aziende o dei tecnici che fanno assistenza informatica. Il nostro business non è fare interventi ma migliorare il lavoro dei nostri clienti; meno problemi hanno, meglio abbiamo lavorato. Pertanto, quando tutto funziona lavoriamo perché tutto continui a funzionare attuando adeguate strategie di prevenzione; quando si verifica un problema invece cerchiamo di creare una soluzione che sia duratura nel tempo, e per i problemi che non si possono impedire del tutto studiamo strategie per risolverli in sicurezza e con il minimo impatto possibile sul lavoro, strategie che trasformino l'emergenza in un'operazione gestita e sicura. Dovresti scegliere noi perché il nostro obiettivo non è semplicemente risolvere i problemi quando si presentano; è invece pensare in modo strategico per farti lavorare meglio.